الاثنين، 17 يونيو 2013

Qual è il significato di Al Di hamdulillah?

Qual è il significato di Al Di hamdulillah?solito è tradotto come 'La lode ad Allah.' Che ha portato molti di noi a usare la frase, Alhamdulillah wa shukr Allah '. Ma questo è molto corretto perché alhamdulillah è in realtà è una parola di lode che comprende al suo interno una maggiore gratitudine o shukr per ciò che Allah ha ordinato, e come i musulmani, dovremmo usarlo quando ci troviamo di fronte a quella che appare buono e con quella che appare male.
Ma, nella realtà della nostra vita, che cosa è Alhamdulillah? Che cosa significa veramente? È solo una parola sulle nostre labbra? O è un sentimento genuino nei nostri cuori? Qualcuno una volta mi ha detto che alhamdulillah significa che quando non si ha qualcosa che avete bisogno o volete, siete contenti con il vostro destino, quando si dispone di una quantità limitata di quella cosa, è soddisfatto con esso, e si tenta di condividerlo, e quando si hanno un sacco, si sono contenuti, e siete alla ricerca di modi per condividere di più. In altre parole, non importa quale sia la tua condizione, ti siamo grati ad Allah per tale condizione. Si tratta di un riconoscimento che tutto ciò che Allah ci ha dato o preso da noi è il meglio per noi.

In termini pratici, cosa significa questo. C'è un esempio che mi piace usare quando parlo di conoscenza di Allah e di potere su di noi che possono aiutare a illustrare il mio significato. Quando ero una nuova Muslimah, ho avuto il più bel gatto bianco. Ho amato questo gatto molto. E 'usato per svegliarmi per Fajr, e ho ritenuto una grande benedizione nella mia vita. Il problema, però, era che la mia padrona di casa non ha permesso animali domestici nel mio appartamento. Questo significava che la presenza del gatto doveva rimanere un segreto. Un giorno, la padrona di casa ha chiamato e mi ha detto che sarebbe venuta quel giorno a fare la periodica irrorazione per scarafaggi. Ho capito che dovevo nascondere il gatto, ma in modo tale che egli non è venuto di nuovo a casa, da dove lo metto, così ho deciso di portarlo a casa di un amico per la giornata. Così, ho preso il mio gatto, e lo presi per la mia auto. Mentre stavo guidando a casa sua, il gatto è impazzito. Stava artigliare me e ad un certo punto si è attaccato alla parte posteriore della mia testa. Credo che lui non era mai stato in una macchina prima, ed ero terrorizzata. Pensava che questa era la cosa peggiore che potrebbe essere successo a lui. Ora, ho avuto le informazioni che il gatto non ha fatto. Sapevo che le mie azioni erano in realtà una salvezza per lui. Se la mia padrona di casa aveva trovato il gatto, saremmo stati entrambi senza fissa dimora. Ma, naturalmente, non c'era alcun modo per il gatto di sapere questo. E 'stato al di là della sua comprensione.

Qual è il punto qui? Ebbene, Allah ci pone in molte situazioni che sono simili. Egli ci offre con le circostanze che nella nostra limitata comprensione e la percezione che troviamo ad essere disastroso. Siamo in grado di reagire ad essi, come ha fatto il gatto, con la paura e istinti animali puri, o siamo in grado di riconoscere la saggezza di Allah e di conoscenza superiore, e accontentarsi della situazione perché abbiamo fede che è in qualche modo migliore per noi per vivere questo. Per essere soddisfatto con esso, sarebbe quello di vivere Alhamdulillah. Sarebbe mostrare la nostra accettazione del potere di Allah su di noi, il nostro riconoscimento della sua cura per noi, e la nostra gratitudine per la Sua Misericordia.

Per Allah dice:

"... Questa è la grazia del mio Signore che Egli mi può provare se sarò riconoscente o ingrato, e chi è riconoscente, lui è grato solo per la propria anima, e chi è ingrato, allora sicuramente il mio Signore è auto- sufficiente, Onorato. (27:40)

Allah ci ha dato tanto, e il nostro dovere come musulmani è di essere grato per quelle tante benedizioni. Ibin Abid-Dunya detto che Allah Dawud ha chiesto: "Qual è l'ultima delle vostre benedizioni?" Allah rivelò a lui per prendere un respiro. Dawud ha fatto così, e Allah gli ha detto, questo è l'ultimo dei miei benedizioni su di voi. "(Ho trovato questo hadith nella pazienza e gratitudine da Ibin Qayim Al Jawziyyah, pag. 70).

Immaginate che, prendendo un respiro come una benedizione di Allah. Si tratta di un'azione involontaria che ci sostiene in pratica. Tanto è coinvolto, non solo dal punto di vista fisiologico, ma anche dalle condizioni che devono esistere sulla terra per creare la combinazione perfetta di elementi per noi di respirare. Un respiro di un essere umano comporta il funzionamento di tutti i suoi organi interni, nonché il fatto che abbiamo le piante che prendono il nostro anidride carbonica e li convertono in ossigeno, che è essenziale per noi di continuare a respirare. I processi coinvolti sono così tanti e così dettagliate che non possono essere coperti se non per un intero corso di scienze che sarà solo delineare le basi. Allahu Akbar.

Dobbiamo ricordare che tutto ciò che noi possediamo è da Allah. Ma non possiamo fermarci qui. Dobbiamo anche riconoscere che quello che non possediamo è anche una benedizione di Allah. Dobbiamo riconoscere il potere e la conoscenza di Allah per essere grati per le sue benedizioni. Le cose non sono sempre come sembrano. Possiamo condiser qualcosa per essere cattivo, orribile o disastroso, quando in realtà è puramente benedizione di Allah su di noi. Ricordate la storia di Musa e Al Khadir:

'Mosè si alzò per offrire un sermone prima di Bani Israele e gli è stato chiesto:' Chi è la persona più dotto tra la gente? ' Mosè rispose: 'Io (sono il più dotto).' Allah poi ammonito Mosè perché non attribuire tutta la conoscenza di Allah solo (Poi) è arrivata la divina ispirazione: - 'Sì, uno dei nostri schiavi all'incrocio dei due mari è più dotto di te.'

Mosè disse: 'O mio Signore! Come lui può soddisfare? ' Allah disse: 'Prendi un pesce in un cestino e dove il pesce è perso, lo seguono (lo troverete in quel luogo). Mosè stabilito insieme al suo assistente Yusha 'bin Nun, e portarono con loro un pesce finché non ha raggiunto una roccia e lì riposavano. Mosè prese la testa verso il basso e si addormentò. (Sufyan, un sub-narratore ha detto che qualcuno diverso da 'Amr ha detto)' Alla roccia c'era una sorgente d'acqua chiamata 'Al-Hayat' e nessuno è venuto in contatto con la sua acqua, ma è diventato vivo. Quindi un po 'dell'acqua di quella primavera cadde su quel pesce, quindi è mosso ed è scivolato fuori dal cesto e entrato il mare. Da Sahih Bukhari: Volume 6, Libro 60, Numero 251: Narrato da Said bin Jubair:

Quando furono passati (una certa distanza), Mosè disse al suo servitore: "Tira fuori il nostro pasto presto, veramente noi abbiamo sofferto molto fatica a questo (fase di) il nostro viaggio." Egli rispose: "Tu stavi riguardando, (quello che è successo) quando ci siamo betook la roccia in effetti ho dimenticato (circa) il pesce:? Nessuno, ma Satana mi ha fatto dimenticare di raccontare (voi) a riguardo: ha preso il suo corso attraverso il mare in un modo meraviglioso! " Mosè disse: "Questo era quello che cercavamo dopo:" Allora ritornarono sui loro passi, seguendo (il percorso erano venuti). Così hanno trovato uno dei nostri servi, sul quale avevamo concesso misericordia da parte Nostra e al quale avevamo insegnato conoscenza dalla nostra presenza. Mosè disse: "Posso seguirti, sul presupposto che tu mi insegni qualcosa di (Superiore) Verità che sei stato insegnato?" (L'altro) ha detto: "In verità tu non sia in grado di avere pazienza con me!" "E come puoi avere la pazienza di cose su cui la tua comprensione non è completa?" Egli ha detto: se Allah vuole, troverai me paziente e io non potrai disobbedire a qualsiasi questione ha detto: Se mi segui, quindi non mi domanda circa qualsiasi cosa fino a quando io mi rivolgo a voi su di esso Così andarono ( loro modo) fino quando si imbarcarono nella barca ha fatto un buco. (Musa) ha detto: Hai fatto un buco per annegare suoi detenuti? Certo che hai fatto una cosa grave. Egli ha detto: Non ti ho detto che non sarà in grado di avere pazienza con me? Egli ha detto: non mi colpa per quello che ho dimenticato, e non mi da una cosa difficile nella mia vicenda non vincolare. Così andarono avanti fino, quando si incontrarono un ragazzo, lo fece morire. (Musa) ha detto: Hai ucciso un innocente altrimenti che per omicidio colposo? Certo che hai fatto una cosa cattiva. Egli ha detto: Non ti ho detto a voi che non sarà in grado di avere pazienza con me? Egli ha detto: Se io ti chiedo di nulla dopo questo, non mi tenere in azienda, anzi si deve avere (allora) trovato una scusa nel mio caso. Così andarono avanti fino quando sono venuti al popolo di una città, hanno chiesto loro per il cibo, ma si sono rifiutati di intrattenerli come ospiti. Poi hanno trovato in esso un muro, che era sul punto di cadere, così ha messo in uno stato di diritto. (Musa) ha detto: Se avesse voluto, si potrebbe certamente avete preso un compenso per questo. Egli ha detto: Questa è la separazione tra me e voi, ora vi informerò del significato di quella con la quale non si potrebbe avere pazienza. Per quanto riguarda la nave, apparteneva ad (alcuni) uomini poveri che lavoravano sul fiume e mi sarebbe piaciuto che dovrei danneggiarla, e c'era dietro di loro un re che ha preso ogni barca con la forza. E per quanto riguarda il bambino, i suoi genitori erano credenti e abbiamo temuto che lui dovrebbe fare disobbedienza e ingratitudine di venire su di loro: Così abbiamo voluto che il loro Signore desse loro al suo posto uno migliore di lui nella purezza e più vicino ad avere compassione. E per quanto riguarda il muro, apparteneva a due orfani della città, e c'era sotto di esso un tesoro che appartiene a loro, e il loro padre era un uomo giusto, in modo che il Signore desiderava che dovrebbero raggiungere la loro maturità e prendere il loro tesoro , una misericordia del tuo Signore, e io non lo ha fatto di mia volontà. Questo è il significato di quella con la quale non si potrebbe avere pazienza. (18:60-82).

Musa non era paziente a imparare il significato di ciò che aveva visto. Ma ha imparato un leasson molto importante, uno che dovremmo prendere a cuore. La conoscenza di Allah è così superiore alla nostra, anche quando dà uno di noi un po 'di più che l'altro, non possiamo facilmente vedere al di là dei significati superficiali degli eventi della vita, e bisogna fidarsi del giudizio di Allah e di essere grati per i favori egli conferisce su di noi. Dobbiamo dire e sentire Alhamdulillah. Dobbiamo farne una vera parte della nostra vita. Il fondamento della nostra fede.

Una parola così semplice, ma porta così tanto in esso. Racconta della nostra fede in Allah. Essa mostra come dobbiamo accettare la Qadr di Allah nei tempi che consideriamo buono e volte che consideriamo male, non girare le spalle a Dio, come la gente della barca, quando Allah ci dà quello che vogliamo, ma essere grato per tutto ciò che accade buono o cattivo.

Allah dice:

Egli è Colui che si viaggi per terra e per mare fa, fino a quando si è nelle navi, e navigano con loro in una piacevole brezza, e si rallegrano, un violento vento li e l'impennata dei flutti su di loro sorpassi da tutte le parti , e diventano certo che essi sono racchiusi circa, pregano Allah, di essere sinceri con Lui in ubbidienza: se tu ci libererà da questo, ci sarà quasi certamente di quelli riconoscenti. Ma quando Egli li libera, ecco! sono ingiustamente ribelle nella terra. O uomini! la vostra ribellione è contro le proprie anime - fornitura (solo) della vita di questo mondo - quindi per noi sarà il ritorno, in modo che vi informerà di quello che hai fatto. (10:22-23) Non possiamo solo dire Alhamdulillah, e saremo schiavi riconoscenti quando siamo benedetti con ciò che vogliamo, dobbiamo anche rimanere grati quando siamo colpiti dalla peggiore delle catastrofi. A mio modesto parere, la peggiore perdita di questa nazione abbia mai avuto, è stata la morte del nostro amato profeta, Maometto. Riconosciamo la sua umanità, ma è stato quando ci ha partito che la divide iniziato nella Ummah. La benedizione di unità, uno che non è stato concesso dal suo Signore, è un segno nero terribile sulla Ummah. Eppure, dobbiamo avere fiducia che in qualche modo, questo è vantaggioso per noi. In qualche modo ci sia una benedizione, e per questo dobbiamo dire, Alhamdulillah.

Allah dice:

E Muhammad non è altro che un messaggero, i messaggeri hanno già morto prima di lui, se poi si muore o viene ucciso farai tornare indietro sui vostri passi? E chi torna indietro sui suoi tacchi, egli sarà in alcun modo nuocere ad Allah in meno e Allah vi ricompenserà la grata. (3:144)

Il nostro amato profeta muore, e noi dobbiamo essere grati? Per la mente umana e il cuore questo è incomprensibile, ma è qui che entra in gioco la nostra fede Se veramente confidiamo nel giudizio di Allah, dobbiamo essere grati. Alhamdulillah Rabil Al Amiin per tutto quello che ci porta. Dobbiamo accettare l'amaro con il dolce perché crediamo in Allah, abbiamo fiducia in lui e sappiamo che Egli è il migliore dei giudici, il Più Saggio, e il Suo piano per noi è il più bello, il Misericordioso e meglio per noi in questo vita e nell'aldilà.

Allah dice:

Quindi ricorda di me, mi ricordo di te, e sarò grato a me, e non essere ingrato a me. (2:152)

E

Aggrappatevi tutti insieme, con la corda che Allah (si estende per voi), e non essere divisi tra voi, e ricordare con favore la gratitudine di Allah su di voi, perché anche voi foste nemici e ha unito i vostri cuori nell'amore, in modo che da Sua Grazia, siete diventati fratelli, e voi erano sull'orlo della fossa di fuoco, e Lui ti ha salvato da esso. Così Allah rendere i suoi chiari segni a voi: che possiate guidare. (3:103)

E

O voi che credete! Mangiate le cose buone che abbiamo previsto per voi, ed essere grati ad Allah, se è Lui il culto voi. (2:172)

Inoltre, ricordiamoci di essere più grati, per "Quando nulla venne dal Profeta (pace su di lui) che ha causato il piacere (o, con la quale è stato reso contento), si prostrò in segno di gratitudine ad Allah." Narrato da AbuBakrah. Sunan Abu Dawud: Libro 14, Numero 2768. Che cosa mai è per noi è per noi. Non possiamo evitare il nostro Qadr. Il nostro controllo è disponibile in modalità di trattamento quando si tratta. Ali Abi Talib Ibin vide adiyy Ibin Hatim cercando dolente, e così lui gli chiese: "Perché sei così triste, O Adiyy?" Adiyy rispose: "Come posso non essere in un tale stato, quando entrambi i miei figli sono stati uccisi e il mio occhio cavato?" Così Ali gli disse: "O Adiyy, chiunque è contenuto con il decreto di Allah sarà sicuramente esperienza ed essere ricompensati per questo, e chi non si accontenta con il decreto di Allah sarà sicuramente esperienza, e Allah vi farà le sue azioni senza valore ". (Purificazione dell'anima, P119).

Sperimenteremo ciò che Allah ha ordinato per noi. Ma vi ci porterà benedizioni o solo miseria. Dobbiamo accettare il decreto di Allah, saremo contenti di esso ed essere grati per questo, perché sappiamo quello che Allah ha decretato è il meglio per noi. Questa è l'implementazione di Alhamdulillah.

Ora, le benedizioni di alhamdulillah in sé sono molti. Qui di seguito vi mostrerò alcune di queste molte benedizioni:

Narrato Ali: Fatima è andato al Profeta lamentano il cattivo effetto della pietra mano-mulino sulla sua mano. Sentì che il Profeta aveva ricevuto alcune ragazze slave. Ma (quando è venuta lì) che lei non lo trovò, così ha detto il suo problema di 'Aisha. Quando il Profeta è venuto, 'Aisha lo ha informato di questo. 'Ali ha aggiunto, "Così il Profeta è venuto a noi quando siamo andati a letto. Abbiamo voluto alzarsi (al suo arrivo), ma lui ha detto,' Resta dove sei." Poi si avvicinò e si sedette tra me e lei e ho sentito la freddezza dei suoi piedi sul mio addome. Egli disse: "Vuoi che ti indirizzare a qualcosa di meglio di quello che hai chiesto? Quando si va a letto, dire 'Subhan Allah' trentatré volte, 'Alhamdulillah' trentatré volte, e trentaquattro volte Allahu Akbar ', per questo è meglio per voi che un servo. " Sahih Bukhari: Volume 7, Libro 64, Numero 274.

Narrato AbuMalik al-Ash `ari: Il Messaggero di Allah (pace su di lui) ha detto: La pulizia è la metà della fede e Alhamdulillah (Lode ad Allah) riempie la scala, e SubhanAllah (Gloria ad Allah) e Alhamdulillah (Lode ad Allah) riempire ciò che è tra i cieli e la terra, e la preghiera è una luce, e la carità è la prova (della fede) e la resistenza è una luminosità e il Corano è una prova a vostro favore o contro di voi. Tutti gli uomini escono la mattina presto e vendere se stessi, stabilendo in tal modo si libera o distruggere se stessi. Sahih Muslim: Libro 2, numero 0432.

AbuDharr Narrato: Alcune delle persone di tra i compagni dell'Apostolo di Allah (pace su di lui) disse: Il Messaggero di Allah, i ricchi hanno portato via (tutte le) ricompensa. Essi osservano la preghiera come noi, continuano i digiuni come noi li manteniamo, e danno sadaqah dalle loro ricchezze in eccesso. Su questo lui (il Santo Profeta) disse: Allah ha non prescritto per lei (un corso), seguendo il quale si può (anche) fare sadaqah? In ogni dichiarazione della glorificazione di Allah (cioè dicendo SubhanAllah) c'è una sadaqah, ogni Takbir (cioè dicendo Allahuakbar) è un sadaqah, ogni lode di lui (dicendo Alhamdulillah) è un sadaqah, ogni dichiarazione che lui è uno (La ilaha illallah) è sadaqah, comandando di buono è un sadaqah, vietando di ciò che è male è un Sadaqah, e in un rapporto sessuale dell'uomo (con la moglie) vi è un Sadaqah. Essi (i Compagni) ha detto: Il Messaggero di Allah, c'è ricompensa per colui che soddisfa la sua passione sessuale tra di noi? Egli ha detto: Dimmi, se fosse per dedicarsi a qualcosa di proibito, non sarebbe un peccato da parte sua? Allo stesso modo, se fosse per dedicarsi a qualcosa di legittimo, dovrebbe avere una ricompensa. Sahih Muslim: Libro 5, numero 2198.

Narrato Samurah ibn Jundab: La carissima parole di Allah sono quattro: SubhanAllah (santificato il Allah), Alhamdulillah (Lode ad Allah), La ilaha illallah (Non c'è altro dio all'infuori di Allah), e Allahuakbar (Dio è il più Grande) .. . Sahih Muslim: Libro 24, Numero 5329.

Narrato Anas ibn Malik: L'Apostolo di Allah (pace su di lui) disse: Allah è soddisfatto con il suo servo che dice: Alhamdulillah durante l'assunzione di un boccone di cibo e bevendo. Sahih Muslim: Libro 34, Numero 6592.

Narrato Abu Huraira: Alcune persone povere è venuto al Profeta e disse: "I ricchi avranno gradi superiori e avranno godimento permanente e pregare come noi e veloce come noi hanno più soldi da quale svolgono l'Hajj, e. 'Umra, lotta e lotta nella Causa di Allah e dare in beneficenza ". Il Profeta disse: "Non devo dirti una cosa su cui se voi avete agito volesse raggiungere con coloro che hanno superato te? Nessuno avrebbe superato voi e voi sarebbe meglio che le persone tra i quali si vive, tranne coloro che vorrebbero fare il stesso. Dire "Sub-han-al-lah", "Alhamdu-lillah" e "Allahu Akbar" trentatre volte ciascuno dopo ogni (obbligatorio) preghiera ". Che la differenza e alcuni di noi ha detto che dovremmo dire: "Subhan-al-lah" trentatré volte e "Alhamdu Lillah" trenta tre volte e "Allahu Akbar" trentaquattro volte. Sono andato al profeta che disse: "Dì," Subhan-al-lah "e" Alhamdu lillah "e" Allahu Akbar "tutti insieme per trenta tre volte." Sahih Bukhari: Volume 1, Libro 12, Numero 804.

Prego che Dio ci dà la fede, poatience e gratitudine per impliment alhamdulillah nella nostra vita da veri servi devoti di Allah. Possa Egli perdonare ci guida e ci forniscono il meglio in questa vita e nella prossima. Ameen

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